Run4Science 2018

Univr Run 10 ottobre 2018

EVENTO di Orienteering percorrendo un percorso predefinito, dal Polo Zanotto alla Mensa universitaria, alla scoperta dei luoghi universitari e di formazione della zona di Veronetta. I posti da raggiungere, attraverso una mappa topografica, erano segnalati da lanterne (palloncini colorati), in gergo chiamati “punti di controllo”.

 

All’evento, il cui scopo era quello di invitare i nuovi iscritti dell’ateneo a conoscere l’università attraverso i luoghi e le vie di Veronetta, hanno partecipato quindici squadre.

Ogni squadra era identificata col nome di uno studioso/a famosa. Settanta le studentesse e gli studenti che, partendo dal Polo Zanotto, hanno raggiunto, in un percorso deliberatamente scelto, la Biblioteca Frinzi, il Chiostro Santa Maria della Vittoria, la Foresteria Esu, il Polo universitario Santa Marta, Palazzo Giuliari, la sede del Centro universitario sportivo.

Velocità di spostamento, capacità di orientarsi verso e inventiva nello scattare foto originali ad ogni “lanterna” del luogo raggiunto le abilità caratterizzanti l’evento.

Sono state premiate le prime tre squadre che hanno percorso il tragitto nel minore tempo possibile e la squadra che si è fatta il selfie più originale.

Prima classificata, con un tempo di 29 minuti, la squadra Von Neumann, fisico, matematico e informatico ungherese, seconda classificata, con 30 minuti, Federico Garcia Lorca, poeta, drammaturgo e regista teatrale spagnolo, terza, con 39 minuti, Frost, matematico.

Il premio della foto più originale è andato alla squadra Jane Austen, scrittrice britannica, famosa per i romanzi Orgoglio e pregiudizio ed Emma.

Informativa

Scienze Motorie e CUS Verona all'Esu Day 10 ottobre 2018

Nel pomeriggio del 10 ottobre, nell’ambito dell’Esu Day, presentazione delle proposte di attività motoria e sportiva per la promozione del movimento e del benessere all’università di Verona, premiazione delle squadre che hanno partecipato all’evento di Orienteering e presentazione delle squadre femminili e maschili dell’Accademia del Volley.

×