Ogni anno Alumni Scienze Motorie Verona propone seminari, conferenze, workshop e corsi che rappresentano un’importante opportunità di approfondimento e aggiornamento professionale. I temi trattati sono i più svariati: sport, educazione, ricerca, preparazione atletica, fitness, cooperazione internazionale. Il Direttivo è pronto ad accogliere idee e proposte da parte di tutti i soci della community.

Alumni Scienze Motorie Verona lascia la voce ad ospiti speciali, che ci portano testimonianza diretta di esperienze di vita e professionali che possano essere spunto per evoluzioni personali e lavorative dei soci. Alumni SMV crede nella necessità di continuare ad aggiornarsi anche promuovendo la lettura di libri di rilievo per il nostro ambito professionale, creando occasioni di dialogo e confronto con gli autori stessi.

Sostiene l’intraprendenza progettuale dei Soci.  Un gruppo aperto, composto da esperti in diversi settori è disponibili ad ascoltare le idee dei laureati o laureandi, valutarne la fattibilità e raccogliere la sfida per la realizzazione, ove possibile.

Alumni Scienze Motorie Verona non vive solo attraverso le iniziative formative e culturali, ma anche di incontri, assemblee ed eventi conviviali.

Alumni promuove un l’Evento Annuale dei Soci, occasione speciale per rivedere soci, colleghi e amici in un contesto conviviale.

Il Consiglio Direttivo si riunisce più volte all’anno per discutere le programmazioni e condividere idee per aumentare la visibilità e l’efficacia delle proprie azioni. Ogni anno è inoltre organizzata un’Assemblea dei Soci per la presentazione delle attività svolte, per l’approvazione del rendiconto economico e finanziario e per condividere le future iniziative.