Attività motoria e sportiva

Le iniziative di attività motorie e sportivepensante per studentesse, studenti, personale dell’Ateneo e cittadini/e tutte, sono occasione per la pratica regolare di esercizio fisico. Realizzate grazie alla collaborazione tra l’area Scienze Motorie del dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, il Centro Universitario Sportivo, il Comitato Sport di Ateneo, con il supporto del Comitato Unico di Garanzia, queste attività hanno come finalità principale l’educazione al benessere attraverso il movimento. La consolidata esperienza di programmi di attività fisica, motoria e sportiva è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che riconoscono nella pratica regolare e razionale di esercizio fisico uno straordinario strumento di benessere.

 

Il programma si arricchisce ogni anno di nuove proposte fitness, sportive e di numerosi corsi strutturati organizzati dai Centri sportivi di formazione e ricerca di Scienze Motorie.

Le attività si svolgono a Borgo Venezia, negli impianti sportivi di Scienze Motorie (via Casorati 43) e Palazzetto Gavagnin (via Montelungo 5); a Veronetta.

 

×