Senza categoria

Dual Career Day 2022

Lunedì 5 dicembre 2022, dalle 14 alle 18, al Palazzetto Gavagnin-Nocini dell’Università di Verona, via Montelungo 7, si svolgerà l’evento di presentazione annuale del Progetto Dual Career di Ateneo all’interno del quale è prevista anche la cerimonia di conferimento del Premio Alice Magnani (A. A. 20-21 e A.A. 21-22) a studenti e studentesse atleti. 

L’evento prevede due momenti. Dalle 16.30 alle 18, con la presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini, del Sindaco di Verona Damiano Tommasi e del Presidente del Coni Giovanni Malagò, si svolgerà la cerimonia di conferimento dei Premi Alice Magnani. 

Il giornalista Mario Poli condurrà l’evento. 

Il progetto Dual Career dell’Ateneo di Verona, nato dalla sinergica collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Verona e l’ESU, è volto a sostenere la doppia carriera ovvero studio e sport, integrando l’esperienza universitaria e sportiva. Il programma valorizza la peer-tutorship, ovvero il supporto fra pari offerto da studentesse e studenti senior dell’Ateneo che hanno il ruolo di garantire un sostegno allo studio e alla sua organizzazione, guidando e motivando lo studente-atleta.  

Sono 113 le studentesse e gli studenti atleti, praticanti 27 diverse discipline sportive, del progetto Dual Career nell’anno accademico 2022/2023.

Locandina in PDF

×