Restare in forma al tempo del Coronavirus

METTI IN MOVIMENTO LA TUA SALUTE SILVER FITNESS

Allenamenti da svolgere a casa. Almeno tre volte la settimana.

Per le attività aerobiche proposte: camminare in casa, o sul balcone per chi ce l’ha. 

Restare in forma al tempo del Coronavirus

Le diverse attività motorie ed esercizi fisici sono da svolgere esclusivamente a casa, rispettando così l’ultima Ordinanza sindacale del Comune di Verona n. 18 del 20 marzo 2020 (ordinanza contingibile e urgente, misure urgenti per l’attuazione dei D.P.C.M dell’8 marzo, 9 marzo e 11 marzo) in ordine all’attività sportiva e motoria. 

FITNESS

Video per allenarsi in casa.

PILATES

Esercizi base di Pilates rinforzo e stretching da svolgere a casa.

CIRCUITO

Circuito di esercizi da svolgere a casa.

CROSS FIT

Esercizi di rafforzamento muscolare e condizionamento fisico da svolgere a casa.

PRONTUARIO ESERCIZI

Informazioni per eseguire correttamente alcuni esercizi fisici da svolgere a casa.

CENTRO PER LA PREPARAZIONE ALLA MARATONA

Il Centro per la preparazione alla maratona  propone, ogni settimana, per le sue atlete e atleti una serie di allenamenti funzionali da svolgere a casa.

CENTRO ALLENAMENTO DELLA FORZA

Il Centro propone una serie di allenamenti per genitori e figli da svolgere a casa.

ESERCIZI PER BAMBINE E BAMBINI

Se clicchi sulla freccia blu a destra, trovi il GIOCO DELL’OCA SPORTIVA

SALA ATTREZZATA

Allenamenti da svolgere a casa.

POSTURAL

Video con esercizi posturali da fare a casa.

ESERCIZI PER MALATI DI PARKINSON

Esercizi per malati di Parkinson in fase iniziale e intermedia da svolgere a casa. 

MUOVERSI IN CASA

Proposte di esercizi casalinghi per giovani e adulti “indipendenti” o in forma, a cura di Massimo Lanza, docente di Metodi e didattica delle attività sportive a Scienze Motorie dell’Università di Verona.

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